regala_sorriso

Gentile Dottoressa, Egregio Dottore,

Intanto GRAZIE!

Grazie per aver cliccato e grazie di leggere il nostro appello.

Perché di questo si tratta, UN APPELLO!

Abbiamo bisogno di Voi, cioè di un numero sempre crescente di Dentisti e Odontoiatri volontari che ci aiutino a curare un numero sempre crescente di Minori che senza la Vostra disponibilità non sarebbero curati.

Ma chi sono questi Minori?

Bambini e ragazzi appartenenti a famiglie fragili che hanno un disagio socioeconomico o collocati in strutture protette perché le loro famiglie sono, per vari motivi, inadeguate.

Perché li curiamo?

Negli studi privati i costi sono inaccessibili per i nostri pazienti e la Sanità pubblica, in grave difficoltà, non è in grado di dare una risposta gratuita e in tempi rapidi.

Perché aderire ad Arkè?

Sappiamo che quasi ogni studio ha dei pazienti in cura gratis, ma pensiamo anche che avere un’Associazione che:

– assicuri che davvero i pazienti siano selezionati tra i più bisognosi (le segnalazioni ci arrivano dagli assistenti sociali)

– organizzi l’afflusso in modo da farli accedere in modo corretto

– regolamenti l’iter e tuteli il professionista

possa essere d’aiuto soprattutto nella gratuità del lavoro.

Anzi qualora abbiate già delle richieste di cure dentistiche gratuite da parte di persone in difficoltà, Vi consigliamo di indirizzarle ai servizi sociali di zona chiedendo di Arkè. In questo modo non solo potremo assicurarci del reale stato di necessità e prendere in carico i pazienti, ma potremo anche diminuire il Vostro lavoro volontario e gratuito distribuendo i pazienti tra i colleghi in modo equo.

Quello che Vi chiediamo è di curare un solo paziente alla volta, dandogli l’appuntamento con la cadenza che volete.

Come dire: “Dott, può donare un’otturazione una volta al mese?”

Finora quasi 1000 colleghi hanno detto che si può!

Su questo sito nella sezione Un Dentista per Amico a Voi dedicata, troverete tutta la documentazione riguardante l’iniziativa.

Per avere maggiori informazioni e chiarimenti, potete compilare la scheda a seguire e Vi chiameremo al più presto o contattarci nei nostri uffici.

Vi salutiamo con la frase che abbiamo scelto per il nostro logo e che accompagna tutti noi volontari nel nostro lavoro sperando che possiate sentirla Vostra così com’è per noi:

“Che uomo è quell’uomo che non rende il mondo migliore avendo la capacità e la possibilità di farlo?”

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia