A Carnevale... ogni sorriso vale!

E se le pentolacce si fossero stufate di essere prese a bastonate e chiedessero carezze? E se invece di caramelle, distribuissero focaccia? Fantasia? No, realtà!

È il carnevale proposto da Un Dentista per Amico di Arkè Onlus e dal Panificio Pasticceria Tossini, con il patrocinio del Comune di Chiavari, che martedì 13 febbraio 2024 proporranno in piazza Mazzini dalle 15:30 alle 18:30.

“A Carnevale… ogni sorriso vale!” è il titolo dell’iniziativa che prevederà il coinvolgimento dei partecipanti con attività e giochi educativi, truccambimbi e soprattutto l’immancabile pentolaccia o meglio la “Pentol-focaccia Gentile by Tossini” una particolare pignatta che invece di essere bastonata va accarezzata. E più si sarà gentili più lei distribuirà prelibatezze: non solo caramelle ma anche buoni gratuiti per una striscia di focaccia del panificio Tossini.

In piazza gli animatori di Un Dentista per Amico di Arkè – onlus che offre cure dentali gratuite a minori a disagio socio economico in tutta Italia – che proporranno attività ludiche per trasmettere l’importanza dei corretti stili di vita, e gli animatori di Tossini, azienda familiare presente tra Recco e Chiavari con i suoi nove punti vendita, con una presenza in tutta Italia nella grande distribuzione e con la nuova offerta di servizio catering per eventi aziendali o istituzionali, cerimonie e feste.

Non mancherà la merenda per tutti i partecipanti!
Partecipazione libera.

Si ringrazia il Comune di Chiavari per il patrocinio e la collaborazione.