logo Associazione Arkè

Come lavoriamo

Per attuare concretamente “Un Dentista per Amico” e “A Scuola di Salute Orale” sono necessarie persone!

Dentisti, odontoiatri, igienisti dentali chiaramente, ma anche dipendenti e volontari che si occupino di programmazione, gestione, amministrazione, accompagnamenti e contatti. E naturalmente la collaborazione delle diverse istituzioni, dalla Regione ai Comuni passando per i Distretti sociosanitari.

Dentista con bimbi
Come lavoriamo

Lavoriamo su 3 aree distinte e complementari:

Per rendere operativo “Un Dentista per Amico”, occorre poi mettere in comunicazione i pazienti col dentista a loro designato, seguire tutto l’iter di cura, regolamentando e monitorando al meglio il rapporto.

Per rendere operativo “A Scuola di Salute Orale” occorre poi mettere in comunicazione gli igienisti con le scuole e le strutture protette, organizzare ed effettuare le lezioni.

E poi c’è tutto ciò che “gira intorno” ai progetti in sé e che attiene all’attività generale dello staff di un’associazione:

Attività di Fund Raising e Comunicazione

…e molto altro ancora!