logo Associazione Arkè

Arkè a fianco di Città di Torino per pianificazione sostegno giovani

Torino chiama, Arkè risponde. Il capoluogo piemontese ha istituito una serie di tavoli di co-programmazione per pianificare la messa a sistema di risorse e la condivisione di una strategia complessiva per favorire lo sviluppo di una rete integrata a sostegno di adolescenti e giovani.

 

Un percorso a cui la Odv ligure che opera a livello nazionale, ha partecipato portando esperienza e competenze sui due ambiti di cui si occupa con i progetti Un Dentista per Amico e Asso – a scuola di salute orale, sana alimentazione e corretti stili di vita.

 

«Arkè è già presente in Piemonte – spiega la Presidente Alessandra Crovetto – ma è sempre importante per noi rapportarci con le Istituzioni per rispondere insieme ai bisogni della comunità. Nello specifico, il tavolo di lavoro a cui abbiamo partecipato nel dicembre scorso, era finalizzato alla lettura condivisa e partecipata delle esigenze delle famiglie torinesi».

 

La collaborazione con Città di Torino e le sue circoscrizioni, nelle quali Arkè sta già operando, proseguirà anche nel 2023.

 

(foto di Luca da Pixabay)