logo Associazione Arkè

A seguito dell’avviso pubblico della D.G.R. N. 993/2018 il Dipartimento salute e servizi sociali della Regione Liguria ha assegnato ad Arkè Onlus il contributo di 40.000 euro avendo essa ottenuto il massimo del punteggio!

Il nostro presidente, Alessandra Crovetto, dichiara:

“Questo contributo è il riconoscimento del nostro lavoro: utile, fattivo e concreto. Dopo 3 anni di mancato finanziamento regionale, cominciavamo a temere di dover chiudere i battenti, ma ora abbiamo una spinta in più per portare avanti i best paper writing website write my essay for me nostri progetti di cure dentali gratuite per minori a disagio e di sensibilizzazione alla prevenzione, salute orale, sana alimentazione, insomma ai “corretti stili di vita” su cui lo stesso Ministero della Salute si è pronunciato chiaramente.

Riteniamo che 40.000 euro a fronte di più di 3.000.000 di euro di prestazioni dentali gratuite devolute ai minori a disagio liguri sia un bell’investimento per la regione Liguria.

Ci teniamo anche a precisare che Arkè cofinanzierà come sempre, e per ben il 60%, le sue attività di organizzazione, gestione e monitoraggio del servizio.

Il nostro obiettivo per gli anni a venire sarà quello di portare questa eccellenza ligure nelle altre regioni italiane dove ugualmente forte è il bisogno di cure dentali gratuite per minori.”