logo Associazione Arkè

Collaborazione Arkè ODV e Regione Puglia, conferenza stampa di presentazione

Si rafforza, grazie all’ente regionale, la presenza di Arkè ODV – Un Dentista per Amico in Puglia. La Onlus, nata a Rapallo, 22 anni fa, con sede a Chiavari, potrà contare sul partner istituzionale della Regione Puglia per garantire in quell’area cure dentistiche gratuite ai minori in stato di disagio. I progetti di Arkè, infatti, sono stati finanziati dalla Regione Puglia con l’Avviso pubblico approvato con A.D. n. 740 del 01/08/2022.

Lunedì 14 novembre 2022 alle ore 10:30  presso la Sala Convegni del V° Piano di Via Gentile, Bari, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione alla presenza dell’Assessora regionale al Welfare Rosa Barone, della Direttrice del dipartimento regionale Welfare Valentina Romano e della Presidente di Arkè Alessandra Crovetto.

Arkè ODV cura in tutta Italia quadi 12.000 minori grazie all’impegno di 1800 dentisti volontari che hanno sposato il progetto.
Due i progetti di Arkè: Un Dentista per Amico, che si occupa appunto di curare gratuitamente i minori in stato di disagio e ASSO – A Scuola di Salute Orale che offre ai bambini lezioni guida di igiene orale, sana alimentazione e corretti stili di vita, seguendo gli obiettivi dell’agenda 2030. L’ottica è: ti curo, ti insegno a curarti, insomma mi prendo cura di te!