Un Dentista per Amico nel Mondo

2007

Nel 2007, anche grazie all’incontro con le associazioni Komerarwanda e Smile Mission, Arkè assume una dimensione internazionale: Un Dentista per Amico nel Mondo.
Sebbene molti Paesi vivano situazioni di estremo bisogno, quello che Arkè ha potuto fare è un’azione umanitaria di tipo sanitario, individuando alcune mete e inviando là alcuni dei suoi dentisti, non solo per curare i bambini del posto, ma anche per insegnare ai dentisti locali a curare.

Sempre nel 2007 Arkè ha raccolto i fondi e ha inviato una nuova ambulanza carica di medicinali in Burkina Faso.

2008

Dall’inizio del 2008 strumentazioni e materiali vari hanno raggiunto il Centro di Gatare in Rwanda.

2009

Nel 2009 è stata avviata una raccolta fondi per finanziare un nuovo progetto all’estero, ossia la possibilità di ospitare in Italia presso gli studi dei dentisti aderenti al progetto, medici e tecnici dei paesi stranieri in cui sono stati presi i contatti, offrendo biglietto aereo, ospitalità e studi dentistici modernamente attrezzati in cui imparare le tecniche di base.

2010

Nel 2010 Arkè ha formalizzato l’intesa con l’associazione Smile Mission Onlus firmando un accordo d’intenti grazie al quale, nel campo dell’odontoiatria sociale, Arkè designa l’Associazione Smile Mission come suo partner per progetti odontoiatrici all’estero e Smile Mission designa Arkè come suo partner per progetti odontoiatrici in Italia al fine di diffondere presso i dentisti la loro mission comune.

Successiva, ma non meno importante, la conoscenza e la partnership con SMOM Onlus per progetti all’estero ed in Italia

Un numero sempre crescente di bambini e ragazzi hanno bisogno di cure, scrivici a info@associazionearke.it per aiutarci a curarli, abbiamo bisogno di te!